Perché un racconto sulla sessualità per le bambine?

Traduzione del post originale ¿Por qué un cuento sobre sexualidad para las niñas?, di Carla Trepat

“Perché le bambine hanno bisogno di un accompagnamento nel processo di scoperta del proprio corpo e del piacere, e di sentirsi dire che è una cosa positiva, CHE IL PIACERE È UN REGALO DELLA VITA.

Perché l’educazione sessuale inizia a casa, con nostra madre e nostro padre come modelli di riferimento, e abbiamo bisogno di CREARE QUESTO VINCOLO DI COMUNICAZIONE E DI FIDUCIA fin da piccole, perché [le bambine] sappiano che possono farci domande e che siamo a loro disposizione.

Perché viviamo in un mondo in cui non si apprezza l’essenza femminile e, man mano che crescono, riceveranno messaggi pubblicitari contrari alla loro bellezza, ai loro cicli femminili, e alla loro sessualità. Poter rafforzare fin da piccole L’AUTOSTIMA E LA CONOSCENZA DEL CORPO è un regalo che molte di noi non hanno ricevuto, e un seme prezioso d’AMORE E FIDUCIA IN SÉ STESSA per la donna che sarà domani.

Perché noi madri abbiamo bisogno di ri-imparare il nostro corpo, vedere con gli occhi dell’innocenza la nostra splendida sessualità, e imparare nuovamente ad amarla.

Perché ogni giorno è un buon momento per trasmettere la bellezza del loro corpo e della loro natura femminile.

Perché connettere con la nostra sessualità e il nostro piacere ci permette di godere delle cose che la vita ci dà.

Perché con ogni bambina che viene accompagnata con dolcezza e con amore [a conoscere] la propria sessualità, il mondo avrà guadagnato una donna COSCIENTE, LIBERA E SICURA.

Perché esiste un regalo migliore che accompagnare le bambine a conoscersi e ad amare sé stesse grazie ad un racconto?”

‘Il tesoro di Lilith’ è un racconto sulla sessualità, il piacere e il ciclo mestruale, diretto a donne e bambine di tutte le età. Presto in italiano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.