Conosci ed entra in connessione col tuo ciclo mestruale!

Traduzione del post originale ¡Conoce y conecta con tu ciclo menstrual!, di Carla Trepat

“Se conosciamo e amiamo il nostro ciclo mestruale, sarà molto più facile trasmetterlo alle nostre figlie, non ti pare?

Il ciclo mestruale ci fornisce una grande saggezza su noi stesse e sulla natura che ci circonda. Vedrai che ti sarà molto più facile comprenderlo se osservi le stagioni!

– Nella fase preovulatoria ci sentiamo come la primavera. Piene di vitalità, leggerezza ed estroversione, indipendenti e complete. Come le foglie degli alberi, spuntando decise al sorgere del sole.

– Nella fase ovulatoria, come l’estate. Ci sentiamo piene di energia, con voglia di condividere e amare. È ilmomento di massima fertilità e creatività. Come gli alberi, che danno i loro frutti durante l’estate.

– Nella fase premestruale, come l’autunno. La nostra energia inizia a cadere come le foglie. Ci sentiamo emotivamente più vulnerabili e suscettibili, la nostra fertilità è arrivata al termine. Iniziamo a vivere con meno luce e a familiarizzare con le nostre ombre. È un momento per connettersi col nostro intuito.

– La fase mestruale, come l’inverno. È un periodo di ibernazione, quiete e rinnovazione. La nostra energia è molto bassa e questo permette a ciascuna di noi di approfondire la connessione con se stessa. Avanti, naviga nei tuoi mari interni e scopri i tesori dentro di te!

Riconosci e ama la tua natura ciclica, scoprirai mille sorprese e benedizioni!

Nel racconto ‘Il tesoro di Lilith‘ e il libro ‘Viaje al ciclo menstrual* potrai approfondire la relazione col tuo ciclo mestruale.”

*di questo e altri libri parleremo presto in una nuova sezione di bibliografia e risorse. Potete anche farci delle segnalazioni. Grazie mille!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.