Chi è Lilith?

Chi è Lilith?

Lilith fu la prima moglie di Adamo, prima della creazione di Eva. Lilith venne creata assieme all’uomo.
La storia racconta che quando Adamo volle avere rapporti con Lilith, chiese di star sopra, però Lilith si negò “Siamo stati creati uguali, per cui dovremo farlo in posizioni uguali”.Lilith Stanca del fatto che Dio no non volesse dar retta alle sue rivendicazioni, decise di abbandonare il Paradiso, piuttosto di sottomettersi e di rinunciare a sé stessa.

MESSAGGIO DI LILITH…

‘Fui la prima donna che si negò ad essere considerata inferiore, fui quella che conservò le vestigia dell’antica religione.

La dominazione ebbe inizio facendoci credere che dovevamo abbandonare il nostro carattere di iniziatrici sessuali e adottare un atteggiamento passivo e sottomesso.

Solo per questo, fui calunniata come divoratrice di bambini. Io, che ricordavo e rappresentavo la libertà e l’uguaglianza dei tempi preteriti, fui chiamata ”madre di demoni”.

La connessione con il potere del mio sangue mestruale venne tergiversata come “avida di sangue”. Io, che rappresentavo il ciclo della Luna Rossa e dei suoi innumerevoli segreti sessuali, fui detta prostituta. Dicono che mi cacciarono, io stessa andai in esilio e affrontai Jahvè, dicendogli: “Perché devo giacere sotto di lui, se ci hai creato uguali dal fango…?” Però è una versione poco nota, nonostante sia la prima.

Sono unita alla serpe, io e lei siamo una cosa sola, abita dentro de me, non avvinghiata e addormentata, bensì retta e sveglia. Per questo, gli uomini mi temevano. Vi insegnarono ad aver paura del vostro potere occulto intrinseco, ma ricordate; dietro la proiezione della paura c’e il potere.

Vi insegnarono ad aver paura della vostra sessualità, io vengo per dirvi che la vostra sessualità è vostra, che il vostro corpo è il vostro ricettacolo. Appropriatevene, e reclamate per voi stesse il potere che non si è mai perso, però che giace addormentato.

Svegliate la serpe e ricordate la vera storia. Vi condurrà in un cammino di liberazione, non di repressione.

Sono tornata, sto tornando, sentite il sussurro dei vostri fianchi, il palpito del vostro utero? Sentite come faccio vibrare i vostri genitali, conferendovi il carattere d’iniziare?….quella sono io. Lilith.’

Traduzione del post originale ¿Quién es Lilith? 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.